I miei occhi

Facebook ha delle funzionalità davvero utili. Nello specifico, “Accadde oggi” ci permette di rivedere post passati. Anche quando non vorremmo.
Il 20 luglio 2013 avevo avuto da poco la mia diagnosi. Ondeggiavo ancora tra l’incredulità e la disperazione. Quel giorno si sposava un amico di mio marito, e noi siamo andati a festeggiare come se non ci fosse un domani (ah ah).
Nella maggior parte delle foto sorrido, ma i miei occhi raccontano un’altra verità.

occhi

La verità che non ci dicono del cancro non è nei capelli tagliati, né nella nausea.
Non è nelle statistiche, nel dolore, nei globuli bianchi.
E’ nella paura, che tutto nasconde e tutto attutisce.

Rimane, in fondo, sempre un po’. E mi guarda con i miei occhi.

Leave a Reply

